venerdì 28 marzo 2008

"ACQUAARIAFUOCOTERRA"





Al Palazzo delle Esposizioni a Roma, precisamente in via Milano 13, è liberamente visitiabile la mostra “AcquaAriaFuocoTerra”. La mostra è a cura di Guglielmo Sepe dal 16 febbraio 2008 al 30 marzo 2008.
L’esposizione racchiude 92 tra le più belle foto realizzate da 39 tra i migliori fotografi del National Geographic, divise in 4 sezioni.
La documentazione è unica al mondo e rappresenta, oltre che la testimonianza della grandezza e della misteriosità del nostro pianeta, anche la preoccupante velocità di cambiamento degli equilibri biologici e nei rapporti tra uomo e ambiente.

Tra i fotografi che hanno fatto la storia del magazine: Michael Nichols, Paul Nicklen, Carsten Peter, Joel Sartore, Steve McCurry, Michael Yamashita, Steve Winter, Jodi Cobb, Maria Stenzel, Annie Griffiths Belt, Karen Kasmauski, Sisse Brimberg, Alexandra Boulat e Robert Clark, premiato nel World Press Photo 2002, per la foto dell’aereo che si è schiantato sulle Torri Gemelle.

Saranno inoltre presenti i primi 10 anni di attività del National Geographic, con foto rigorosamente in bianco e nero pubblicate nella sezione “Archivio Italiano” del magazine.



Nessun commento: